Conto deposito CheBanca

Il conto deposito è uno degli strumenti più utilizzati dalle famiglie italiane che hanno dei risparmi da investire. Semplice, privo di rischi e utilizzabile per una durata di tempo personalizzabile, questo prodotto bancario è entrato a far parte delle abitudini degli italiani. Uno dei più gettonati è, sicuramente, quelli di CheBanca, un istituto di credito molto giovane e dinamico ma con tutta la sicurezza che solo un gruppo storico come quello di Mediobanca può garantire.

Vediamo, nel dettaglio, come funziona la proposta retail dedicata al risparmio di CheBanca e quali vantaggi offre alle famiglie e ai privati che dispongono di risparmi da investire in modo sicuro e con un tasso di interesse fisso e costante nel tempo.

Come funziona il conto deposito CheBanca

Aprire un conto di deposito Chebanca è completamente gratuito. Per chi possiede già un conto corrente presso Chebanca potrà accedere con gli stessi dati, per chi invece è completamente un nuovo, dovrà inserire i propri dati e registrarsi in pochi minuti.

Il vantaggio pratico che distingue il conto deposito Chebanca dalla maggior parte dei conti deposito, è proprio il modo di creare il conto: si svolge tutto su internet, senza dover stampare o inviare niente per posta. I documenti che servono per il riconoscimento, infatti, possono essere caricati nel formato Pdf o fotografati con un cellulare o la webcam del computer. La firma del contratto, poi, è digitale, utilizzando il vantaggio della firma elettronica avanzata (FEA) con una password usa e getta (OTP).

Si può aprire il conto deposito Chebanca sia da computer che da cellulare, tramite l’apposita applicazione di Chebanca. Tramite l’app è possibile effettuare bonifici e controllare il saldo disponibile ogni volta e dove si vuole, l’ideale per chi trascorre la maggior parte del proprio tempo fuori casa, in viaggio o al lavoro. Chi fa il pendolare, ad esempio, può controllare il proprio conto in treno in pochi secondi.

Per versare il denaro sul conto di deposito Chebanca è possibile procedere nel modo che più si preferisce: questo conto deposito infatti permette di effettuare bonifici, versare assegni o utilizzare direttamente i contanti. Questa è una qualità da non sottovalutare, in quanto ogni individuo ha le proprie abitudini che con il deposito Chebanca non deve cambiare. Molto spesso con altri depositi capita che per via di questioni tecniche si possa effettuare solo un metodo di pagamento che qualcuno può non trovare pratico. Non è il caso del conto deposito Chebanca.

I versamenti possono essere vincolati a 3 mesi con un tasso remunerativo del 2%, al 6 con un tasso di 0.70% e a 12 con un tasso di 1%. Inoltre, si può vincolare anche soltanto una parte del proprio denaro, e non l’intera somma. Il tasso al 2% è molto alto, considerando che normalmente gli altri conti deposito arrivano ad un massimo dell’1%.

Nel caso si volesse ritirare il denaro prima della scadenza per le somme vincolate, c’è la possibilità di farlo senza andare incontro a nessuna penale e gli interessi vengono lo stesso corrisposti al tasso base per il periodo intero. Per il conto deposito Chebanca il cliente e le sue esigenze vengono prima di tutto il resto e la sua flessibilità ne è la dimostrazione.

CheBanca: informazioni e contatti

Come sempre, consigliamo di prendere tutte le informazioni necessarie su un istituto di credito, prima di andare a sottoscrivere un prodotto di questo tipo. Chebanca è l’istituto di credito retail del Gruppo Mediobanca. L’idea di base di questo progetto, nato nel 2008, è stata quella di creare una banca giovane, dinamica orientata al web ma solida al tempo stessa.

Grazie alla comoda app realizzata dallo staff della banca il cliente può gestire tutti i prodotti dal proprio smartphone o dal proprio tablet in modo estremamente sicuro e preciso. Controllare il conto, verificare quanti interessi si sono maturati sul conto deposito e perfino richiedere un finanziamento… tutto può essere gestito dai propri dispositivi mobile in pochi clic.

Nonostante il forte orientamento al web CheBanca offre anche la possibilità di effettuare operazioni in filiale. Ce ne sono diverse sparse un po in tutta Italia, anche se la concentrazione maggiore si ha nelle regioni del nord. Va sottolineato, però, che viste le comode applicazioni e la flessibilità dei servizi, la necessità di andare in filiale non si avverte molto. Sul sito internet della banca, comunque, è possibile verificare e trovare la filiale più vicina.

Articoli correlati

About The Author