Conto Corrente: Arancio e Fineco a confronto

Il conto corrente è uno strumento finanziario che molto spesso risulta indispensabile. Si tratta infatti del metodo più semplice per gestire i propri risparmi, che ci permette di versare e prelevare senza problemi. Confrontiamo il conto corrente Arancio e quello offerto da Fineco, con le caratteristiche di questi ottimi prodotti, di due delle maggiori compagnie presenti sul mercato.

Oggi possedere un proprio conto corrente è diventato molto spesso necessario. Lo shopping online è solo uno dei tanti motivi per cui risulta molto utile avere un conto corrente. Può essere inoltre utile farsi accreditare lo stipendio direttamente sul proprio conto corrente, con la possibilità di avere accesso ai propri soldi quando vogliamo.

Perché aprire un Conto Corrente

Diversi sono i motivi per cui è molto utile possedere un proprio conto corrente. Il mondo dell’e-commerce si è diffuso enormemente negli ultimi anni, visto che possiamo acquistare ciò che vogliamo in un click, e in pochi giorni il prodotto ci arriverà direttamente a casa. Un metodo di pagamento che viene sempre accettato è sicuramente quello tramite la carta legata al nostro conto.

Ma non solo online: aprendo un conto corrente con una qualsiasi compagnia, avremo la possibilità di prelevare i soldi di cui abbiamo bisogno quando vogliamo, ai vari sportelli automatici. Inoltre, grazie al Bancomat, avremo la possibilità di effettuare pagamenti nella maggior parte dei negozi. Insomma, il conto corrente è uno strumento utilissimo per gestire i propri soldi, avendo sempre una visione complessiva della nostra situazione economica.

Conto Corrente Arancio

Tra le maggiori compagnie che ci offrono ottime opportunità per quanto riguarda l’apertura di un conto corrente e non solo, c’è sicuramente ING Direct. Se siete interessati ad aprire un conto non potete non visitare il sito internet di questa compagnia. Qui troverete tutte le informazioni in merito, con la descrizione dei vari prodotti che ci vengono offerti.
Conto Corrente Arancio è la proposta di ING Direct. Diversi sono i vantaggi di questo prodotto, tra cui i costi di gestione pari a zero. Potremo richiedere le carte di Credito, Debito e Prepagata, tutte a zero canone. Inoltre avremo la possibilità di prelevare da tutti gli sportelli d’Italia e d’Europa, sempre a costo zero. Infine avremo la possibilità di effettuare operazioni online, grazie al sito web e all’App disponibile per smartphone e tablet.

Conto Corrente Fineco

Il conto corrente Fineco è un’ottima alternativa a Conto Arancio. Come ampiamente pubblicizzato, Fineco è la “banca che semplifica la banca”. Il perché è facilmente intuibile visitando il sito internet della compagnia. Qui troviamo infatti una grafica molto intuitiva, che ci facilita ampiamente la vita se siamo alla ricerca di informazioni o se vogliamo accedere ad uno dei servizi che ci vengono offerti.

Se siete interessati ad aprire un conto corrente in Fineco, vi farà piacere venire a conoscenza del fatto che non siano previste spese di apertura del conto, come viene invece fatto da altre compagnie. Molto utile è inoltre la Fineco Card Debit, disponibile gratuitamente, che viene descritta come la carta multifunzione di Fineco. Effettivamente con una sola carta potremo acquistare in Italia e all’estero senza problemi, oltre ovviamente a prelevare ovunque vogliamo.

La soglia massima di prelievo è fissata a 3.000 euro, mentre per quanto riguarda gli acquisti questa è di 5.000 euro. Infine, anche Fineco offre ai propri clienti la possibilità di scaricare gratuitamente l’App, grazie alla quale potremo tenere sotto controllo la nostra situazione economica ed effettuare pagamenti semplicemente toccando lo schermo del proprio smartphone o tablet.

Articoli correlati

About The Author