Carte Prepagate: Hello! Money e Click Uefa Champions League

Le carte prepagate rappresentano, oggi, uno strumento estremamente importante per poter disporre di liquidità in qualsiasi posto del mondo senza dover girare con i contanti. Come sappiamo, infatti, la sensazione di insicurezza che accomuna, ormai, gran parte dell’Europa fa si che girare con molti contanti sia fonte di stress oltre che un effettivo pericolo (si può essere derubati, smarrire il portafoglio, ecc.). A questo proposito, disporre di una moneta elettronica significa ovviare al problema della sicurezza senza per questo rinunciare alla propria indipendenza economica.

Le carte prepagate, in questo contesto, sono lo strumento di riferimento in quanto sono svincolate dal proprio conto bancario e possono essere ricaricate, di volta in volta, con la liquidità che ci occorre. qui di seguito vi presentiamo 2 prodotti molto interessanti che sono stati lanciati proprio in questi giorni.

Carta prepagata Click Uefa Champions League di UniCredit

In pieno spirito calcistico, sfruttando la popolarità della Champions League e la grande attesa per gli imminenti campionati europei di calcio in programma in Francia nel giugno 2016, UniCredit associa alla linea di carte prepagate Click il prodotto Click Uefa Champions League, che analizziamo nei dettagli qui di seguito.

Gli utenti di un istituto di credito che viaggiano spesso, anche all’estero, ed effettuano con frequenza degli acquisti su internet, richiedono dei prodotti che abbiano delle determinate caratteristiche: anzitutto, questi devono essere sicuri, in quanto effettuando acquisti online si può essere spesso vittima di crimini digitali, furto delle informazioni sensibili e phishing, per cui la carta in dotazione dovrà garantire un buon livello di sicurezza; l’utilizzo della tessera dovrà poi essere pratico, per consentire pagamenti efficienti non solo sul web, ma anche presso gli esercizi commerciali muniti di POS o tecnologia contactless; infine, le funzioni del prodotto dovranno essere operative anche fuori dai confini nazionali, per poter viaggiare e soggiornare all’estero in piena libertà.

Al fine di soddisfare tutte queste esigenze, fornendo una serie di servizi a costo zero, UniCredit ha lanciato le carte prepagate Click. Quella Uefa Champions League che stiamo qui illustrando non presenta alcun costo di canone mensile (le spese di attivazione una-tantum ammontano a 10 euro) e dispone di un plafond di 5000 euro. Appartenente al circuito MasterCard, questa carta consente di prelevare contanti dagli sportelli ATM in Italia ed in Europa fino ad un massimo di 250 euro per operazione, oltre a permettere gli acquisti nei negozi e su internet. Click Champions Leauge può essere ricaricata rivolgendosi alle filiali UniCredit, tramite una carta Bancomat e con i servizi di home banking. Il saldo e le operazioni effettuate potranno essere visualizzati attraverso il servizio multicanale anche da internet.

Click Uefa Champions League di UniCredit è un prodotto semplice quanto economico, particolarmente adatto ad un target giovane e dinamico (può essere infatti ordinata anche da chi ha almeno 14 anni). Chi invece predilige un prodotto dalle funzioni più complete ed avanzate, potrà valutare le altre proposte UniCredit: occorre infatti ricordare che questo prodotto non è associato né ad un IBAN né ad un conto corrente, per cui non consente operazioni quali l’accredito di retribuzioni, l’invio e la ricezione di bonifici e l’accesso a linee di credito o prelievi anticipati dagli sportelli ATM.

Carta Prepagata Hello! Money

La recente diffusione in Italia delle carte prepagate si è rivolta soprattutto ad un target di utenti giovani, che utilizzano con maggiore frequenza e padronanza i siti per l’acquisto di beni e servizi online e hanno bisogno conseguentemente di una carta che consenta prelievi anche duranti i primi viaggi all’estero. Sono numerosi gli istituti di credito che offrono dei prodotti adatti a chi gestisce capitali ridotti e non necessita di un conto corrente per l’accredito dello stipendio o l’addebito di spese regolari come la bolletta energetica o l’assicurazione auto.

Tali conti possono presentare funzioni limitate in quanto all’invio di bonifici, domiciliazioni, fidi o accesso a strumenti di investimento, tuttavia non prevedono il pagamento di un canone annuo e possono essere richieste e ricevute velocemente anche online, una caratteristica che li rende attraenti per gli utenti più giovani. Tra le varie proposte in circolazione, analizziamo qui quella di Hello! Bank, che mette a disposizione il conto a zero canone Hello! Money.

Hello! Money ha il vantaggio di non prevedere alcuno costo di gestione o di canone annuo, né le spese associate alle operazioni di ricarica o prelievo. Al conto, che prevede l’invio di bonifici e l’accreditamento delle retribuzioni, sono abbinate ben tre carte gratuite a richiesta: la prima è una carta di debito nazionale appartenente al circuito Pagobancomat e Bancomat; le seconda è una tessera per i pagamenti internazionali associata al network di Cirrus e Maestro; la terza è una carta di credito del circuito Visa o Mastercard. Con tutte queste carte è possibile effettuare prelievi gratuiti dagli sportelli ATM sia in Italia che all’estero, nonché pagamenti da internet, presso i negozi muniti di dispositvo PPS e con la tecnologia contactless per importi non superiori ai 25 euro ad operazione. L’attività di controllo del saldo ed i bonifici, anch’essi gratuito, possono essere gestiti da remoto per mezzo delle applicazioni di home banking. Infine, con il conto Hello! Money si potrà anche guadagnare, scegliendo la modalità del conto deposito e accedendo ai rendimenti definiti dalla banca. Maggiori informazioni sul prodotto e sulle sue caratteristiche potranno essere reperite nel sito di Hello! Bank.

Articoli correlati

About The Author