Quanto Guadagna Un Trader

Fare trading online, è senza ombra di dubbio una delle attività remunerative meno conosciute al mondo. Non si parla mai di quanto può guadagnare un trader, ma oggi cercheremo di fugare ogni dubbio su quanto guadagna un trader veramente.

Quanto si guadagna con il trading

Quanto si guadagna con il trading?

Se si vuole diventare trader, ovvero, se si vuole investire in borsa, questa pagina è sicuramente quella più adatta per chi vuole iniziare a diventare trader senza troppi mal di testa.

Fare trading è diventato ormai un fenomeno sociale, e sempre più persone, da qualsiasi paese, vogliono diventare trader, o lo sono già diventate, per iniziare a commerciare con il proprio computer, o anche solo il proprio smartphone.

Fare trading è infatti estremamente conveniente, tutti possono iniziare anche con un deposito iniziale di soli 10 euro (sì avete capito bene, soltanto 10 euro).

Guadagnare Soldi

Un trader con i suoi soldi guadagnati dal trading.

Fare trading, se fatto bene, può dopo qualche mese diventare un vero e proprio lavoro. Non è necessario saper fare trading, in quanto è possibile diventare dei semplici investitori, e investire in un portafoglio diversificato di professionisti, o asset a lungo termine, in modo da potersi creare una rendita pressoché automatica.

Che cosa è e chi è un trader

Un trader è un individuo che si impegna nella compravendita di attività finanziarie in qualsiasi mercato finanziario, sia in proprio, sia per conto di un’altra persona o istituzione. La differenza principale tra un commerciante e un investitore è la durata per la quale la persona tiene nel portafoglio l’asset. Gli investitori tendono ad avere un orizzonte temporale di lungo periodo, mentre i commercianti tendono a detenere attività per brevi periodi di tempo per capitalizzare sulle tendenze a breve termine.

Quanto Guadagna Un Trader

Quanto Guadagna Un Trader

Un trader può lavorare sia per un istituto finanziario, e in quel caso commercia con il denaro e il credito della società, e viene pagato attraverso una combinazione di stipendio con un eventuale bonus. In alternativa, un operatore può lavorare per conto proprio, il che significa che fa trading con il proprio denaro, ma mantiene tutto il profitto per se stesso. Tra gli svantaggi del fare trading a breve termine, ci sono le spese di commissione e il pagamento dello spread, e ovviamente le tasse che sono attualmente al 26%. Dato che i commercianti spesso si impegnano in strategie di trading a breve termine per realizzare subito un profitto, in questo caso è possibile accumulare anche grandi commissioni. Tuttavia, un numero crescente di broker che offrono sconto altamente competitivi (come ad esempio il broker Plus500 che permette di fare trading a ZERO commissioni) ha reso questo costo un problema trascurabile, mentre le piattaforme elettroniche di negoziazione hanno ridotto gli spread nel mercato dei cambi.

Da dove e come lavora un trader?

Soldi Trading

Con il trading, è possibile generare anche rendite passive, attraverso l’investimento.

Solitamente, un trader lavora dal proprio smartphone o dal computer di casa. Per iniziare a fare trading è semplicemente necessaria una connessione alla rete internet, e un dispositivo smartphone o un computer. Non c’è bisogno di una laurea o di altre competenze particolare. La professione del trader può essere fatta essenzialmente da tutti, e ogni persona può avere grandi probabilità di guadagnare molti soldi facendo trading.

Oltre alla connessione internet e al computer, sono necessarie altre due cose per iniziare a fare trading online al meglio:

– Un broker
– Fondi iniziali per investire

Il broker deve essere prima di tutto regolamentato dalla CONSOB, in modo da non avere sorprese. Per quanto riguarda invece i fondi, questi sono opzionali, in quanto è possibile iniziare anche con un conto demo.

Si può iniziare anche con soli 100 euro, ma la cifra consigliata è mille.

Un trader, con una strategia ben testata e funzionante, può arrivare anche a guadagnare oltre il 30% al mese sul proprio investimento.

Con l’interesse composto (ovvero senza spendere i soldi guadagnati, ma reinvestendoli), i soldi investiti aumentano in maniera incredibile (è il vero segreto della ricchezza dei trader), ecco un esempio:

guadagni trading interesse composto

guadagni trading interesse composto

Quanto Guadagna Un Trader? Nell’immagine qua sopra, abbiamo ipotizzato una strategia con un investimento iniziale di 1000 euro, con un guadagno del 30% mensile e un reinvestimento di 100 euro per 20 anni. Con soli 1000 euro, i soldi crescono fino a diventare 271,971.15.

Quanto guadagna un Trader? Non è ovviamente obbligatorio investire per 20 anni di fila, ma è per sottolineare come sia possibile guadagnare cifre importanti anche con un investimento così “modesto”.

Con il trading si guadagna quindi, e bene. Ma per iniziare a guadagnare nel migliori dei modi, è necessario fare un pochino di pratica. Quanto Guadagna Un Trader? Molto, ma prima bisogna imparare!

Impara… E poi guadagna!

Tantissimi servizi di intermediazione, forniscono sia la piattaforma di trading reale, che quella virtuale.

Non è necessario quindi investire subito denaro reale, ma è possibile imparare, costruendo e testando la propria strategia, in totale calma, e facendosi quindi anche un’idea di quanto è possibile guadagnare, con un conto demo.

Si impara dagli errori quindi, e la piattaforma di trading demo è la soluzione ad-hoc per questo tipo di esigenze. Con la piattaforma di trading demo online, è possibile quindi simulare la propria strategia con una piattaforma virtuale, che è in tutto e per tutto speculare alla piattaforma reale, con l’unica differenza che i soldi investiti vengono forniti dal broker, e sono virtuali, quindi non succede nulla sia in caso di guadagno, che in caso di perdita.

Un business come questo, dove si può simulare, decidere e capire quanto si può investire e guadagnare solo quando ci si sente pronti, è un vero vantaggio, e andrebbe sfruttato al più presto possibile, in modo da poter iniziare a guadagnare con il trading online al più presto possibile.

Articoli correlati

About The Author