Segnali Opzioni Binarie: cosa sono e come funzionano

I segnali per le opzioni binarie sono essenzialmente degli avvisi commerciali forniti da parte di una società, un provider di terze parti o anche da parte di un trader che può vantare una comprovata esperienza nel settore. Questi segnali, vengono sfruttati dai trader dello stesso mercato che sono però meno esperti, oppure non hanno il tempo e la possibilità di analizzare il mercato per sé stessi. A differenza di servizi gestiti dove il fornitore fa tutto sul conto, l’onere di interpretare e negoziare i segnali di opzioni binarie si trova sulle spalle del destinatario di tali segnali.

Chiunque abbia trascorso del tempo ad analizzare il trading dei mercati finanziari, può immediatamente confermare il fatto che si tratta di una attività che necessita tempo, impegno e tutte le proprie energie in questa attività. E’ poi molto difficile avere un lavoro durante il giorno e dare alla negoziazione la piena attenzione che si merita. E’ anche difficile imparare ad operare in modo redditizio quanto si tratta di avere una conoscenza approfondita di analisi tecnica, l’interpretazione dei dati macro e l’adozione di una psicologia di trading positiva e di altri fattori.

Quindi, molte persone non possono mettersi davanti ad uno schermo a fare trading, e preferirebbero dunque che qualcun altro faccia tutto il duro lavoro, fornendo suggerimenti di trading su dove entrare e uscire con le posizioni, raggiungendo dei risultati redditizi.

Questo aumento di domanda è quello che ha dato origine ai numerosi servizi del trading con le opzioni binarie. Un prodotto arriva ogni volta che c’è un certo tipo di domanda. In questo momento c’è una forte domanda di servizi per i segnali delle opzioni binarie ed è per questo che diverse società stanno tentando di soddisfare le esigenze di milioni di commercianti sotto questo punto di vista.

Segnali opzioni binarie: a cosa servono e come funzionano?

I segnali di trading per opzioni binarie, sono essenzialmente dei suggerimenti che vengono forniti dal fornitore di segnali in maniera molto tempestiva, utilizzando vari metodi di comunicazione che sono istantanei e che quindi non creano alcun problema per quanto concerne i ritardi.

Nelle opzioni binarie, anche un singolo pip può fare la differenza, e un segnale in ritardo, se introdotto erroneamente, può fare la differenza tra un profitto e tra una perdita.

I seguenti metodi di invio dei segnali si sono quindi evoluti nel corso degli anni per la distribuzione degli avvisi di trading, da parte dei fornitori per gli abbonati (gratuiti oppure a pagamento).

SMS: I segnali di trading online, possono venire inviati molto semplicemente con l’ausilio dei messaggi di testo. Questa modalità è estremamente semplice, e consente una ricezione del segnale a dir poco istantanea. Molti trader professionisti creano solitamente anche dei gruppi telegram o whatsapp o addirittura delle app, per fornire i loro segnali ad una moltitudine di utenti tramite notifiche push.

L’unico svantaggio con questa tipologia di segnale, è che a volte, i fornitori di rete possono avere problemi che portano a ritardi dei segnali. In caso contrario, questo è il miglior sistema, come gli studi hanno dimostrato, in quanto la maggior parte delle persone hanno sempre più sottomano i loro telefoni rispetto ai laptop o PC desktop.

Email: un’altra modalità per erogare i servizi di segnali con le opzioni binarie da parte dei fornitori, è senza dubbio l’email.
L’e-mail è stato uno dei primi metodi utilizzati per l’invio di segnali di trading. Tuttavia, questo metodo prevede il controllo dei segnali da un PC o da Internet. Se il trader non ha a disposizione questi strumenti, spesso i segnali forniti non sono proprio così tempestivi. I Messaggi di posta elettronica possono anche arrivare nella cartella spam, causando al commerciante la perdita dei segnali. Per ottenere dei segnali, le email non sono dunque il metodo più idoneo.

Sito web: Alcuni fornitori di segnali preferiscono creare un’area privata sui loro siti web, in cui i segnali vengono forniti e sono accessibili solo da coloro con i dati di accesso attivati. A meno che i segnali abbiano una grande finestra di opportunità entro cui possono essere utilizzati, non è il metodo migliore per usufruire di questo prodotto. Tuttavia, grazie ai recenti linguaggi di programmazione web, la tecnica si è affinata tantissimo, ed è possibile visualizzare i segnali praticamente in real-time.

Le opzioni binarie e i suoi segnali funzionano?

Molti fornitori di segnali per opzioni binarie sostengono che si possono ottenere dei risultati fantastici sui loro siti web e con i loro. Tuttavia, non vi è alcun modo per verificare in modo indipendente queste affermazioni. Dunque, l’unica arma che può sfruttare il cliente, è quella di usare la prova gratuita. Il periodo di prova gratuita è un periodo in cui un fornitore di segnali permette al cliente di avere un paio di giorni per testare il servizio di segnali.

La maggior parte dei fornitori non fornisce questo servizio, ma si riserva di addebitare delle somme, che possono essere qualche decina di euro, ma anche qualche centinaio. Bisogna quindi sfruttare questa finestra di tempo, per valutare attentamente i segnali di trading con un conto demo di opzioni binarie. Questo vi permetterà di misurare le affermazioni fatte dal fornitore, e vedere se si tratta di un metodo valido.

Esistono inoltre anche i servizi dei segnali opzioni binarie completamente gratuiti. 24Option li offre, e sono per un periodo di prova gratuito. Tuttavia, l’offerta è a tempo limitato, ed è necessario sfruttarla entro la fine del mese.

Segnali Opzioni Binarie 24option

Come è possibile vedere dalla foto, i segnali di opzioni binarie hanno prima di tutto:

Un simbolo: che sarebbe il mercato a cui si riferisce il segnale;
Data: l’ora in cui il segnale è stato generato;
Tipo: se è un segnale di tipo Alto o Basso (o altre tipologie di opzioni binarie);
Affidabilità: maggiore è l’affidabilità e maggiori saranno le possibilità che il segnale si trasformerà in un profitto.

L’offerta di 24Option è quindi tra le migliori presenti sul mercato, in quanto affidabile, professionale tempestiva e gratuita. Ricordiamo che questo broker di opzioni binarie, è regolato CONSOB, sicuro al 100% quindi. Per ottenere gratis i segnali di 24option, clicca qui.

Articoli correlati

About The Author