Robot Opzioni Binarie: è truffa?

Noi di MiglioreFinanza amiamo sempre parlare di Opzioni Binarie, cercando di mettere in luce sia i loro rischi ma anche i numerosi benefici. Molti utenti, sono tuttavia molto scettici nei confronti di questo metodo di investimento.

Oggi vorremmo infatti parlare dei Robot Opzioni Binarie. Una delle ricerche più correlate a “opzioni binarie” e “broker opzioni binarie”, è infatti “robot opzioni binarie” o “robot Trading” ma anche altre ricerche come ad esempio “software Auto trading“.

Ma di cosa si tratta? Come si può trarre vantaggio da questi argomenti? Che cosa sarebbe un robot per le opzioni binarie? Vediamo quindi di vederlo insieme, in modo da fugare ogni dubbio.

Che cosa sono i Robot Opzioni Binarie? Cosa sono Robot Opzioni Binarie? I Robot Opzioni Binarie sono in pratica dei software (programmi al computer) per fare trading in maniera automatica, ovvero senza dover stare a perder tempo davanti allo schermo.

I Robot Opzioni Binarie sono quindi dei software che funzionano in maniera molto complessa, in quanto trattasi di algoritmi di trading con le auto-opzionibinarie che scansionano continuamente il mercato finanziario alla caccia di segnali di trading.

Così facendo sarà possibile speculare sulle variazioni di prezzo in base ad una predeterminata strategia di trading (che si baserà a sua volta su dei precisi indicatori di analisi tecnica).

Esistono svariate tipologie di Robot Opzioni Binarie che sono disponibili al giorno d’oggi.

Esistono infatti i Robot Opzioni Binarie “completamente automatici” che automatizzano interamente il processo di trading online. C’è un’altro tipo di robot, che si può considerare “semi-automatico”, dove c’è bisogno dell’intervento umano per convalidare i segnali e per immetterli a mercato.

Ci sono infatti dei robot totalmente automatici, che oltre a cercare i segnali sul grafico di mercato, aprono e chiudono le posizioni in base proprio ai segnali.

Altri robot invece si limitano semplicemente a cercare dei segnali per i mercati prescelti, informando l’utente delle occasioni di mercato trovate.

Che cosa sono le Opzioni Binarie

Prima di continuare con la scoperta dei Robot Opzioni Binarie, è necessario capire approfonditamente che cosa sono le opzioni binarie.

Le opzioni binarie sono un metodo per investire online e guadagnare cifre che possono superare tranquillamente anche il 70% per trade. Per guadagnare, è semplicemente necessario effettuare una previsione (solitamente al rialzo o al ribasso) dell’andamento di un mercato finanziario (l’asse).

La decisione che dovrà essere fatta deve rispondere ad una domanda di questo tipo:

Il prezzo del mercato (Azioni Google, Oro, EUR/USD) andrà verso l’alto o verso il basso?

A questa domanda solitamente viene anche aggiunto un ulteriore dato. Solitamente si tratta della scadenza dell’opzione binaria.

La previsione che si intende effettuare, deve infatti verificarsi entro la scadenza che è prestabilita. Il Payout (ovvero il guadagno) verrà erogato alla scadenza dell’opzione binaria. Il Payout può superare solitamente anche il 70% in caso di previsione esatta, altrimenti potrebbe essere la perdita del denaro investito in caso di previsione errata.

Un Payout che supera il 90% è molto raro, e solitamente è sempre inferiore al 100% con le opzioni binarie più comuni: Opzioni Binarie Alto/Basso).

Robot Opzioni Binarie: come provarli?

Robot Per Le Opzioni Binarie

Robot Per Le Opzioni Binarie

Prima ancora di provare con denaro reale le prestazioni di un Robot per Opzioni Binarie, sarebbe buona norma provarlo prima di tutto in demo. Così facendo sarà possibile “toccare con mano” le prestazioni del robot e vedere se guadagna veramente come promette.

Provare con degli account demo è quindi la soluzione migliore per iniziare. Solitamente i migliori broker di trading online offrono delle soluzioni completamente gratuite e integrate all’interno della piattaforma.

Una buon esempio è quello di IQ Option, che attraverso IQ Robots offre una serie di Robot veramente validi, costruiti direttamente dalla Community e ordinati in base a delle classifiche di profittabilità.

Robot Opzioni Binarie IQ Robots
In questo caso non sarà necessario dover conoscere alcun linguaggio di programmazione, in quanto sarà sufficiente cliccare un bottone per “mettere in copia” il robot in demo o in modalità reale.

Non tutti i Robot Opzioni Binarie sono gratuiti come IQ Robots. Spesso è necessario prima pagare e poi utilizzare il Robot Opzioni Binarie.

Robot Opzioni Binarie Truffa

Robot Opzioni Binarie CYSEC CONSOB FCA MIFID

Sono presenti alcuni servizi indipendenti che hanno tutta l’aria di essere una truffa. Molto spesso questi servizi sono veramente una truffa ed è consigliabile tenersi ben lontani da questi servizi truffa. Esistono tuttavia molti Robot Opzioni Binarie validi e funzionanti.

I Robot Opzioni Binarie stanno diventando con il tempo un servizio sempre più utilizzato. Questo non dovrebbe stupire nessuno, in quanto è sempre meglio un robot che fa trading piuttosto che perdere ore davanti ad uno schermo (per poi magari realizzare con il tempo che non si è nemmeno capaci).

Tuttavia quando un business diventa così famoso e usato, inevitabilmente arrivano anche le truffe.

Solitamente i Robot Opzioni Binarie truffa sono quelli non regolamentati e che provengono da siti web amatoriali con scritte che promettono mari e monti (slogan tipo: guadagna 1000 euro in un minuto).

Il consiglio numero 1 per provare i Robot Opzioni Binarie è prima di tutto quello di scegliere broker autorizzati e regolamentati CySec e CONSOB. La stessa regola vale per il broker di opzioni binarie. Sarebbe tuttavia meglio fare trading sulla stessa piattaforma che offre il Robot Opzioni Binarie, in modo da avere tutto a portata di mano.

Robot Opzioni Binarie Backtest

Robot Opzioni Binarie Backtest

Tornando al discorso dei robot, consigliamo inoltre di provare prima di tutto il Robot tramite la demo di trading. Solitamente i Robot Opzioni Binarie sono gratuiti nella prova. Provando un robot di opzioni binarie in prima persona si potrà essere sicuri della qualità dell’algoritmo.

Molti Robot Opzioni Binarie permettono addirittura di essere provati tramite il backtest. Sarà dunque possibile vedere come il Robot si sarebbe comportato (e quanto avrebbe guadagnato) nei mesi o anni precedenti.

Articoli correlati

About The Author