Conto Deposito Banca Sella

Il conto deposito rappresenta ancora oggi il mezzo privilegiato dagli italiani per capitalizzare nel tempo il proprio denaro, risparmiando senza correre rischi. E’ infatti una soluzione sicura ed affidabile la quale consente ai risparmiatori di ottenere un piccolo guadagno economico sulle somme che vengono tenute inattive sul proprio conto corrente. Il conto corrente convenzionale non garantisce ormai quasi nulla in termini di interessi, anzi spesso costituisce un impegno oneroso, a causa dei rincari delle spese di gestione.

Il conto deposito consente invece, di conoscere in anticipo il tasso di rendimento annuo che sarà corrisposto sul capitale che si intende non movimentare. In considerazione dei tempi non felicissimi per il mondo dell’economia, quello del conto suddetto rappresenta una modalità intelligente di guadagnare qualcosa dai propri risparmi senza incognite.

Nel momento storico che stiamo vivendo, i tassi che vi vengono applicati risultano essere stabili, attestati (all’incirca) intorno allo 0,75%, il che significa che avere 30.000 euro fermi su un conto deposito può fruttare comunque un piccolo incremento del capitale, generando la possibilità di maturare una discreta somma nel corso degli anni la quale mai potrebbe essere raggruppata attraverso un comune conto corrente.

Gruppo Banca Sella: conto deposito ad alto rendimento

Il Gruppo Banca Sella è un gruppo privato e indipendente che applica con i clienti criteri di trasparenza, qualità ed affidabilità. La scelta di proporsi sul web con prodotti completamente online è stata dettata dall’evoluzione dei tempi e dalle mutate necessità delle famiglie italiane.

Occorre infatti non dimenticare la lunga tradizione che Banca Sella ha maturato, legandosi fortemente al territorio e strutturandosi come gruppo con cultura e valori condivisi. Alla base della solidità del gruppo ritroviamo il rapporto di fiducia costruito quotidianamente con i clienti, coltivando prioritariamente il rapporto personale, la qualità dei prodotti offerti e la continua ricerca di criteri innovativi.

Conto Deposito Banca Sella: come funziona

Banca Sella consente di vincolare il conto deposito partendo da soli tre mesi, fino ad un anno, garantendo da un minimo dello 0,20% (per i soli tre mesi), ad un massimo dello 0,75% per i vincoli a 12 mesi. Il deposito web di Banca Sella può essere aperto e gestito completamente online, con modalità semplici e chiare e con zero spese di gestione.

Aprire il conto è semplicissimo: basta avere la firma digitale, SellaDigit, messa a disposizione dalla banca stessa, la quale permetterà di gestire il conto vincolato direttamente da casa, senza firmare e rispedire alcun contratto. L’opzione 3-6-12 mesi consente di scegliere un periodo consono alle possibilità economiche di ciascun investitore, con la possibilità, al termine del periodo di vincolo, di prelevare le somme o vincolarle nuovamente per maturare nuovi interessi.

Se si ha la certezza di non dover utilizzare una somma per un certo periodo di tempo, la possibilità di vincolarla sul conto deposito di Banca Sella, rappresenta una occasione interessante per guadagnare su importi che, altrimenti, resterebbero inattivi.

Importante comunque è sottolineare che per aprire un conto deposito vincolato webSella occorre essere già titolare di un conto corrente webSella, anche quest’ultimo facilmente ottenibile 100% online attraverso pochissimi passi. Per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito www.sella.it.

Articoli correlati

About The Author