Mutui BNL e Unicredit a confronto

Se siete interessati ad acquistare una casa, quello di cui sicuramente avete bisogno è un mutuo. Questo tipo di finanziamento è infatti l’ideale per acquistare un immobile. BNL ed Unicredit sono due delle maggiori banche che permettono di richiedere un mutuo online: mettiamoli a confronto.

Diverse sono le compagnie che offrono mutui a tassi d’interesse particolarmente vantaggiosi, perciò è molto utile confrontarli per trovare quello che fa al caso nostro. Su internet ci sono moltissimi software completamente gratuiti che confrontano i diversi prodotti offerti dalle banche.

Mutui BNL: come richiedere un preventivo gratuito online

I tassi d’interesse in questo periodo sono eccezionalmente bassi. Per questo motivo sono in tanti ad approfittarne per realizzare i propri sogni, come quello di acquistare una casa. Il mutuo è il finanziamento che ci permette di ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno senza troppi problemi.

Come detto, una delle principali compagnie alle quali è possibile rivolgersi è sicuramente la BNL. Sul sito web della banca troviamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno riguardo le opzioni disponibili. Molto utile è la possibilità di calcolare la rata che andremo a pagare ogni mese in pochi semplici passi.

Ci basterà infatti inserire l’importo di cui abbiamo bisogno, la durata del finanziamento e infine scegliere tra un tasso d’interesse fisso o variabile per conoscere il prodotto che fa al caso nostro. Non solo il sito della banca ci offre questo tipo di servizio: come vi abbiamo precedentemente detto sono diversi i siti web per confrontare i diversi mutui, inserendo in questo caso anche il tasso d’interesse offerto dalle banche tra cui dobbiamo scegliere.

Mutui Unicredit: come scegliere tra le opzioni disponibili

Un’altra ottima banca che offre ai propri clienti la possibilità di richiedere un mutuo online è Unicredit. Il sito internet della compagnia, oltre ovviamente a presentarci i propri prodotti nel dettaglio, ci aiuta nella scelta tra quelli disponibili. Nella sezione del sito dedicata ai Mutui, cliccando su Trova il tuo mutuo, dovremo rispondere a poche semplici domande, per trovare appunto il tipo finanziamento che fa per noi.

Quello che ci viene richiesto è innanzitutto la finalità del nostro finanziamento. Se ad esempio selezioniamo l’opzione “Acquisto Casa”, la seconda domanda che ci viene fatta è “Hai meno di 40 anni?”. Rispondendo Sì, il prodotto che fa al caso nostro sarà Mutuo Valore Italia Giovani, che garantisce fino all’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia estendibile addirittura fino al 100% per importi non superiori ai 250.000 euro grazie al “Fondo di garanzia per i mutui prima casa”.

Richiedere un finanziamento Unicredit è semplicissimo. Una volta confrontati i diversi tassi d’interesse applicati e una volta trovato il prodotto che fa per noi, ci viene offerta la possibilità di fissare un appuntamento. Qui potremo avere ulteriori informazioni a riguardo e finalmente ricevere il mutuo che ci permetterà di realizzare i nostri sogni.

Articoli correlati

About The Author