Assicurazioni vita Allianz

Uno degli investimenti più generosi ed altruisti, è sicuramente quello della stipula di un’assicurazione sulla vita. Si tratta infatti di un investimento fatto per proteggere i propri cari dall’eventualità della propria morte prematura. Ovviamente può sembrare di male auspicio pensare a questa eventualità, ma in realtà si tratta di una decisione molto sensata ed intelligente.

Spesso, purtroppo, molte famiglie si sono ritrovate nella situazione di non sapere come andare avanti, magari come pagare le rate del mutuo o le rette della scuola, in seguito di tragedie in famiglia da parte di uno dei genitori. Il pensare anticipatamente a questa possibilità, potrebbe farci dormire sonni più tranquilli, sapendo la propria famiglia al sicuro, almeno da guai finanziari.

Come funzionano le assicurazioni vita

Le assicurazioni sulla vita sono generalmente dei contratti che vengono stipulati tra il richiedente e la compagnia assicurativa. Il pagamento della polizza può essere annuale, mensile, tramite bonifico, accredito o prelievo diretto dallo stipendio. È possibile scegliere una polizza vita di durata determinata, dove il premio assicurativo verrà concesso solo in caso di morte del richiedente entro i limiti concordati, o illimitata, che coprirà quindi tutta la vita dell’interessato.

I beneficiari sono di norma i familiari stretti dell’assicurato, che può scegliere se l’eventuale pagamento del premio avverrà in un’unica soluzione, o attraverso il pagamento di una rendita costante nel tempo. In linea di massima è sempre più conveniente la prima soluzione ma è comunque consigliabile valutare con cautela per scegliere la soluzione su misura per le proprie esigenze.. I costi dell’assicurazione variano molto in base all’età del richiedente, lo stato di salute, l’importo dell’assicurazione, la tipologia di lavoro (ovviamente un lavoratore di miniera non avrà lo stesso profilo di rischio di un impiegato) e le modalità di riscossione.

Negli ultimi anni queste polizze online stanno facendo registrare una crescita molto importante. Un numero sempre maggiore di persone sta capendo l’importanza di privarsi oggi di un piccolo capitale, per mettere al sicuro i propri cari da eventuali tragedie future.

Le polizze vita di Allianz

Allianz, una delle società assicurative più grandi del mondo, propone ai propri clienti Lovia, una polizza vita temporanea. Con Lovia è possibile scegliere i beneficiari del premio assicurativo, la durata della polizza, il pagamento in un’unica rata o attraverso quote annuali, l’importo massimo che si decide versare, e se riscuotere il premio in un’unica soluzione, o attraverso il pagamento di una rendita da 5 ad un massimo di 10 anni, con pagamenti semestrali.

L’importo della polizza è detraibile fiscalmente, ed è escluso dai calcoli dell’IRPEF, motivo che la rende molto allettante anche per i liberi professionisti o i lavoratori autonomi in generale. Inoltre, con Lovia è possibile aumentare la propria copertura base, con le opzioni che raddoppiano il premio assicurativo in caso di morte dovuta ad infortunio, e la triplicano in caso di morte dovuta ad incidente stradale.

La polizza sulla vita Lovia di Allianz, è inoltre disponibile nella versione Plus, con la possibilità di indicare come beneficiari anche persone che non rientrano nella famiglia stretta, scegliere la durata della copertura da 1 a 30 anni, decidere l’importo e l’erogazione del premio.  Oltre alle agevolazioni fiscali, ed all’opportunità delle garanzie aggiuntive, Allianz fornisce in caso di decesso dell’assicurato anche i servizi di trasferimento della salma, anche dall’estero, consulenza sanitaria, interprete, copertura legale, spese e disguido delle pratiche legate al funerale.

Nel complesso si tratta di un prodotto davvero eccellente che merita di essere preso in considerazione qualora si decida di investire sul proprio futuro e su quello della propria famiglia. Per avere maggiori informazioni, o meglio ancora per un preventivo gratuito, è possibile recarsi in una qualsiasi delle tante filiali Allianz presenti sul territorio nazionale oppure richiedere, telefonicamente, un appuntamento con un consulente della compagnia.

Articoli correlati

About The Author