Assicurazione Vita Sara: “Saratutelalavita”

Uno dei pochi rami del settore finanziario che non sembra subire la crisi, è quello delle assicurazioni. Sia nel campo delle polizze assicurative sulla vita, che in quello delle coperture assicurative per l’auto e la moto, le compagnie assicurative sembrano passarsela piuttosto bene, visto il momento.

Ultimamente poi, la ripresa del settore dell’automobile ha ripreso a spingere la stipula di polizze assicurative, con segni più per tutte le compagnie. Risultati particolarmente positivi si sono registrati dal settore delle polizze vita, con rendimenti in aumento e raccolte in ripresa.

Nonostante la crisi, aumentano le persone che decidono di stipulare un contratto di assicurazione sulla vita, con un valore medio che continua a salire di anno in anno. Si tratta di uno strumento con il quale è possibile unire una protezione personale sulla propria salute, ad una nei confronti della propria famiglia, con un occhio agli investimenti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di soggetti con redditi medio alti, che viaggiano spesso per lavoro, istruiti e con alte professionalità. Molto spesso scelgono coperture totali, che coprono eventuali situazioni problematiche anche all’estero, con servizi come assistenza e ricovero in strutture di primo livello.

La durata media si aggira sui 20 anni, mentre la soluzione preferita di incasso alla fine del contratto è quella della rendita, con erogazione mensile del premio maturato.

ASSICURAZIONI SULLA VITA SARA

Sara, una delle compagnie più importanti in Italia con una lunga tradizione alle spalle nel settore assicurativo, propone nel settore delle polizze vita Saratutelalavita. Si tratta di una polizza vita pensata per tutelare la propria famiglia nel caso di morte prematura, disponibile a partire da cifre basse e contenute, con la possibilità di estendere il bonus di polizza in caso di decesso a seguito di un infortunio.

Le versioni disponibili sono due, quella a capitale costante, e quella a capitale crescente. Per la prima, è possibile sottoscrivere polizze da un minimo di due anni fino ad un massimo di 30 anni, con un premio assicurativo che viene calcolato in base all’età anagrafica del richiedente, allo stato di salute, al tipo di vita che si fa e al tipo di polizza che si richiede.

Il pagamento del premio assicurativo può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale, con un interesse di frazionamento applicato del 2, 3 e 5% sulle scadenze inferiori ad un anno. È possibile estendere la garanzia alla propria famiglia, con un sovrapprezzo fino al 2% a seconda dell’età complessiva della famiglia. Con un valore aggiuntivo che varia dall’1 al 3,5%, è possibile estendere la polizza assicurativa anche contro condizioni di invalidità permanente.

Per le polizze assicurative sulla vita a capitale decrescente invece, è previsto in caso di morte dell’assicurato il pagamento del premio assicurativo decurtato di una percentuale pari agli anni mancanti di pagamento. A seconda dell’età dell’assicurato e dell’importo del premio assicurativo, che può andare da 250.000€ fino a oltre un milione di Euro, sono previste condizioni di controlli di salute differenti, che possono andare dal solo controllo presso il medico di famiglia, ad accertamenti dettagliati presso medici convenzionati con la compagnia.

Articoli correlati

About The Author