Assicurazioni vita reale mutua

Analizziamo, oggi, le polizze vita offerte da una delle più prestigiose compagnie assicurative del nostro paese, Reale Mutua Assicurazioni. Oltre ad essere una realtà storica, la Reale è anche una delle compagnia tradizionali più orientate al mondo della previdenza e delle coperture Ramo Vita, una tipologia di polizza che solo nel corso degli ultimi anni sta riscuotendo un certo successo tra le famiglie italiane.

Ma andiamo con ordine e, prima di descrivere le caratteristiche delle polizze vita di Reale Mutua, facciamo una veloce premessa. Uno dei settori finanziari che sembra non conoscere crisi, è quello delle assicurazioni. Che siano per l’auto, per le coperture sul lavoro o sulla vita, le assicurazioni rimangono indispensabili in molti campi dell’economia moderna. In particolare, nel settore delle polizze vita, si tratta di investimenti che permettono a chi li sottoscrive, sia di godere della copertura economica in caso di decesso prematuro, malattia grave o invalidante, sia di ottenere un rendimento sul capitale versato, alla fine del contratto stipulato con la compagnia assicurativa.

Normalmente, per le polizze vita, è possibile scegliere un importo annuo ed una durata, al termine della quale è possibile scegliere se andare avanti, o interrompere la polizza e incassare il premio. Gli interessi riconosciuti su questo tipo di strumento di investimento non sono mai troppo alti, data la natura assicurativa dello stesso. Garantiscono però il percepimento di un bonus finale attraverso il calcolo degli interessi, più la tranquillità nei confronti dei propri cari, in qualsiasi caso.

Polizze vita Reale Mutua

Con Reale Mutua, una delle migliori e più grandi compagnie assicurative italiane, è possibile stipulare una polizza vita adatta a tutte le esigenze, dalla copertura sanitaria, a quella previdenziale, dalla copertura di prestiti e mutui, a quella d’azienda. Oggi, in particolare, andremo a vedere le polizze vita offerte da Reale Mutua in tema di salute, una delle quali è RealmenteInSalute, la polizza vita che si presenta come un welfare integrativo, per tutelare la propria salute e quella della propria famiglia.

Con questo tipo di polizza, in base al livello di copertura prescelto, è possibile integrare il tipo di servizio reso dalla sanità pubblica con un servizio privato integrato e di supporto, oppure optare per la copertura privata totale, con l’accesso a strutture convenzionate con la compagnia. Inoltre, è possibile migliorare il proprio stato di salute, vedendosi riconosciuti premi e bonus al perseguimento di obbiettivi o all’assenza di patologie legate a cattive abitudini, come sconti nelle farmacie convenzionate o sconti graduali sulle polizze successive . È possibile estendere la copertura a tutto il nucleo famigliare, scegliendo livelli diversi di copertura per ogni membro.

Le tipologie di questo tipo di polizza sottoscrivibili sono tre, la Formula Extra, con la quale è possibile in caso di gravi patologie, essere rimborsati delle spese sostenute prima e dopo il ricovero presso strutture del SSN, oltre all’assistenza convenzionata e domiciliata. C’è la Formula Full, con la quale è possibile coprire tutta la famiglia, e scegliere sempre se servirsi delle strutture pubbliche o di quelle private, con la possibilità di scegliere l’opzione Deluxe, che non prevede limiti di spesa né franchigie.

L’ultimo tipo è la formula Target, che presenta tre opzioni, tutte molto specifiche, come quella per le cure odontoiatriche, quella per le cure ai propri figli in seguito ad infortunio o quella per le cure fisioterapiche in convenzione con un costo molto contenuto. È possibile scegliere una di queste opzioni, o più di una in combinazione tra loro.

Assicurazione vita Reale: opinioni

In conclusione possiamo dire che la polizza vita della Reale Mutua è un prodotto versatile e interessante. Il target di riferimento è piuttosto giovane (35-50), che abbia a cuore l’aspetto previdenziale e quello dell’investimento. La polizza ideata dalla Reale Mutua, infatti, si adatta molto bene sia a chi vuole integrare la propria pensione, avendo cura anche di garantire al proprio nucleo familiare una rendita in caso di morte, sia a chi è in cerca di una soluzione per investire i propri risparmi.

Articoli correlati

About The Author