Assicurazioni Auto Genertel

Uno dei settori assicurativi che non conosce crisi, è quello delle assicurazioni auto. Seppur le compagnie lamentino da sempre un elevato costo di gestione e mantenimento, con molte truffe e raggiri ai danni delle compagnie, i numeri dei fatturati continuano ad essere buoni, a fronte di polizze tra le più care d’Europa.

Essendo un obbligo di legge, l’assicurazione auto è una necessità per ogni persona che necessità dell’automobile per spostarsi ed andare al lavoro. Riuscire a risparmiare senza rinunciare ad un servizio completo ed efficiente è la caratteristica che accomuna tutti noi. Nel nostro giro tra le varie compagnie assicurative che propongono polizze auto in Italia, oggi andremo a vedere quali sono le possibilità offerte da Genertel.

Assicurazioni auto Genertel

Genertel, la prima compagnia ad offrire polizze assicurative per telefono, fin dal 1994, offre la possibilità ai propri clienti di stipulare la propria assicurazione in agenzia, telefonicamente o direttamente su internet, riuscendo in quest’ultimo caso a risparmiare qualcosina.

Genertel, per quanto riguarda l’assicurazione auto e moto, offre compreso nel prezzo a tutti la possibilità di scaricare l’app Genertel ed avere così sempre ha portata di mano la situazione della propria polizza, il servizio di assistenza stradale 24 ore, con il quale si può usufruire in caso di guasto od incidente sia del carro attrezzi, sia dei servizi delle officine convenzionate con il gruppo, sia, nel caso si stia nella prima classe, di usufruire dei vantaggi dell’offerta Super Bonus.

Le polizze sottoscrivibili per l’automobile, sono molte e ben strutturate, ed oggi andremo a sceglierne due tra le più vantaggiose. Innanzitutto, per le donne c’è Genertel Donna, con la quale è compreso nella polizza un bonus in caso di incidente fino a 100€, per poter usufruire del servizio taxi nella giornata.

Inoltre, si può usufruire dell’assistenza 24 ore per ogni tipo di situazione, come gomme a terra, guasti al motore, o batteria scarica, risarcimento fino a 15.000€ per le spese legali in caso di controversie legate ad un incidente, risarcimento in caso di perdita delle chiavi o della patente. In più, se si sceglie di aggiungere un servizio aggiuntivo come furto e incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli o kasko, è possibile usufruire di sconti fino al 20% sulla sottoscrizione di ogni copertura aggiuntiva.

Un’altra opzione è Genertel Quality Driver, con la quale, grazie all’installazione del dispositivo satellitare GPS Quality Driver Box, è possibile ricevere assistenza 24 ore su 24 in caso di furto o smarrimento dell’auto, ricevere assistenza in caso di incidente, sia per quanto riguarda i soccorsi, anche in automatico in caso di rilevamento di incidente grave, sia per quanto riguarda l’assistenza stradale.

Inoltre, grazie ai rilevamenti GPS del dispositivo, a fine anno, se si è tenuto un comportamento di guida sicuro e responsabile, rientrando in parametri come il rispetto dei limiti di velocità, l’intensità delle frenate, l’uso delle cinture di sicurezza, si potrà usufruire di uno sconto sulla polizza successiva fino al 25%. L’installazione del dispositivo è gratuita, e deve avvenire entro 20 giorni dalla sottoscrizione della polizza in una delle officine convenzionate con il gruppo.

Genertel Preventivo assicurazione auto

Per avere un preventivo immediato con genertel è tutto davvero molto semplice. Sarà sufficiente visitare il sito ufficiale della compagnia assicurativa e inserire, nel box in home page, i dati relativi al proprio veicolo (in particolare la targa) e quelli relativi alla data di nascita dell’intestatario della polizza.

Successivamente verranno richiesti altri dati necessari a poter definire in maniera precisa il premio annuo che si andrà a pagare. L’intera procedura per avere il preventivo non dura più di 5 minuti. Successivamente si avrà il calcolo esatto del costo della polizza auto Genertel e si potrà decidere se sosttoscrivere immediatamente l’assicurazione, oppure salvare il preventivo e rivederlo in un secondo momento.

La stessa procedura del preventivo auto può essere fatta anche per avere un preventivo per l’assicurazione sulla casa, sulla vita, sulla pensione o sui viaggi.

Genertel Numero verde

Contattare la compagnia assicurativa Genertel è piuttosto semplice (a differenza di quanto avviene con altre compagnie assicurative di cui non facciamo il nome). Qui di seguito riportiamo alcuni numeri verdi che possono essere utili a chi vuole entrare in contatto con il call center.

Numero Verde Assistenza Clienti Genertel 800 20 20 20
Numero Verde Assistenza Sinistri Genertel 800 20 20 40
Numero Verde Assistenza Clienti Genertellife 800 20 20 90

Articoli correlati

About The Author