Assicurazioni Casa Allianz e Genialloyd a confronto

Stipulare un’assicurazione per la casa molte volte può essere la scelta migliore per tutelarsi dai diversi rischi che purtroppo si corrono quotidianamente. Tra le maggiori compagnie assicurative che offrono questo tipo di prodotto troviamo Allianz e Genialloyd. Confrontiamo le diverse opzioni studiate per i propri clienti dalle due compagnie, con tutte le caratteristiche.

Spesso quando si parla di assicurazioni si pensa solamente a quella della propria auto, visto che è l’unica ad essere obbligatoria per legge. Ma sono diverse le polizze assicurative disponibili sul mercato, tra cui appunto quella della casa. L’Italia, soprattutto ultimamente, è stata luogo di numerosi eventi sismici, che hanno distrutto interi paesi. Moltissime persone si sono ritrovate da un momento all’altro senza nulla. Questo è uno dei motivi per cui può essere un’ottima idea quella di stipulare un’assicurazione per la casa.

Assicurazioni per la Casa Allianz: tutte le opzioni disponibili online

Sul sito ufficiale di Allianz troviamo un’intera area dedicata alle assicurazioni sulla casa. Come abbiamo detto, la polizza che riscuote più successo in termini di clienti è senza dubbio quella dell’automobile. Da un lato abbiamo il fatto che si sia obbligati a stipularla, dall’altro la (più che giusta) valutazione dei rischi comportati dal viaggiare in automobile.

Ma siamo sicuri che siano pochi i rischi per la nostra abitazione? Molte volte si dà maggior peso al premio assicurativo che dobbiamo pagare piuttosto che a quello che potremmo affrontare in caso di uno spiacevole avvenimento. Ma informandosi sul sito internet di Allianz, scopriamo diverse opzioni studiate a misura di cliente.

La prima polizza che ci viene presentata è CasaTua. Questa protegge la nostra abitazione e tutto ciò che è contenuto in essa. Saremo infatti tutelati in caso di allagamenti, incendi o eventi atmosferici, o anche danni causati ad esempio dai vicini. Inoltre avremo un’assicurazione per furto di beni, quali oggetti preziosi, effetti personali e mobili.

Come abbiamo detto, gli eventi sismici del centro Italia hanno spaventato non poco tutta la popolazione. CasaTua Eventi Sismici è la polizza di Allianz studiata per gli sfortunati cittadini che si trovano ad affrontare questa disgrazia. In caso di terremoto avremo un aiuto economico per la costruzione di un nuovo immobile, e fino a 3 mesi di albergo pagato.

Assicurazioni Genialloyd: ecco le polizze per proteggere la tua casa

Anche sul sito web di Genialloyd troviamo ottime opportunità per chi volesse assicurare la propria abitazione. Il costo che dovremo pagare dipenderà da ciò che intendiamo includere nella nostra polizza. Avremo un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, con un costo che parte da soli 68 euro.

La garanzia per danni all’abitazione ci copre in caso di incendio, allagamento, al gelo e a danni dovuti al malfunzionamento dell’impianto elettrico. Da sottolineare il fatto che il rimborso verrà effettuato per il cosiddetto “valore a nuovo”, perciò la somma che ci verrà accreditata sarà quella necessaria alla ricostruzione del fabbricato.

La garanzia ricerca e riparazione danni d’acqua è invece utile nel caso di danni all’impianto idrico della casa. Non sono assolutamente da trascurare le spese che si dovrebbero affrontare per la ricerca del punto in cui è presente il guasto e la relativa riparazione. Con questa polizza ci verranno rimborsate tutte queste spese.

Infine con la garanzia danni al contenuto della nostra abitazione, proteggeremo tutti i beni contenuti nella nostra casa, che potrebbero essere danneggiati in caso di incendio, allagamento o altri eventi atmosferici. Sul sito internet di Genialloyd troverete maggiori informazioni riguardo le diverse opzioni a disposizione del cliente. Inoltre molto utile è la possibilità di richiedere un preventivo gratuito online. Inserendo i nostri dati e le garanzie che vogliamo includere nella nostra polizza, potremo sapere subito la rata che andremo a pagare ogni mese.

Articoli correlati

About The Author