Come funzionano le opzioni binarie

Le Opzioni Binarie sono diventate famosissime negli ultimi anni, grazie alla loro grande peculiarità che permette a tutti di iniziare a contrattare le “binary options” (guadagnando) anche con soli 10 euro. Non servono grandi fondi per questo veicolo d’investimento estremamente redditizio, e che permette lauti guadagni se sfruttato in maniera intelligente.

Le opzioni binarie, non sono ancora molto conosciute da tutti gli investitori, ma c’è da dire che chi fa trading con i CFD, le conosce benissimo, in quanto sono davvero molto conosciute in questo ambiente, e si stanno espandendo sempre di più durante gli anni, grazie alla grande facilità di investimento.

opzioni binarie

L’immagine qua sopra, vale più di 1000 parole. Nell’immagine possiamo vedere uno smartphone di ultima generazione, dove il proprietario sta facendo trading su una delle piattaforme di trading più facili da utilizzare. Esistono due bottoni: uno per investire al rialzo, e l’altro per investire al ribasso. Niente di più semplice, basta premere un bottone e i guadagni, in caso di previsione esatta, arriveranno senza indugi o altre difficoltà. Ma per capire come si inizia a guadagnare realmente, è necessario capire a fondo il mondo delle opzioni binarie.

Opzioni Binarie: truffa o realtà?

Le opzioni binarie sono un investimento dove essenzialmente l’utente deve speculare sull’andamento di una attività in base alle scadenze temporali, ovviamente sono presenti molti diversi tipi di opzioni binarie, però vi possiamo assicurare che le opzioni binarie con scadenza temporale “Alto/Basso” sono tra le più famose e le più scambiate sui mercati finanziari. Come le scadenze temporali, fino alla scadenza dell’orario prestabilito (Che può essere una manciata di minuti, ore o anche giorni. Le binarie non sono una truffa quindi, ma un metodo legale per guadagnare investendo sfruttando il proprio fiuto per gli affari.

Le opzioni binarie, sono dunque un contratto a tutti gli effetti, che non può essere però chiuso prima della sua scadenza.

Se si crede che il sottostante dell’opzione binaria (che può essere una coppia valutaria, titolo azionario, materie prima) e il prezzo alla scadenza sarà maggiore del prezzo corrente, si acquisterà un’opzione binaria “ALTO”, invece se si crede che il prezzo dell’attività alla scadenza, sarà minore del prezzo corrente, si acquisterà un’opzione binaria di tipo “BASSO”.

Gran parte dei broker di opzioni binarie, richiedono un investimento che è fisso per acquistare l’opzione binaria.

  • L’opzione binaria è in the money: l’investitore riceve un rendimento compreso tra il 65% e il 99% del versamento;
  • L’opzione binaria è out of the money: l’investitore riceve un rendimento del 15%, oppure dello 0% (dipende dal broker di opzioni).

Solitamente, si ha sempre la sicurezza di ricevere un rendimento monetario in caso di vittoria, però nel caso si dovesse essere out of the money, ci potrebbe essere una perdita del proprio investimento.

Opzioni binarie opinioni

Quali sono le migliori opinioni sulle Opzioni Binarie? Le opzioni binarie sono un modo semplice per guadagnare con le fluttuazioni dei prezzi in diversi mercati globali, ma un commerciante prima di investire in questo mercato ha bisogno di capire i rischi ed i benefici di questo strumento finanziario, che viene spesso frainteso in quanto le opinioni sono molto disparate. Le opzioni binarie sono diverse dalle opzioni tradizionali. Se fate trading sui mercati finanziari, si noterà che queste opzioni hanno diversi tipi di rendimenti, spese e rischi, per non parlare di una struttura di liquidità e processo di investimento completamente differente.

Le opzioni binarie sono classificate come delle opzioni esotiche, ma le binarie sono estremamente semplici da usare e da capire, in maniera anche funzionale. L’opzione binaria più comune è l’opzione “alto-basso”. Attraverso l’accesso alle azioni, indici, materie prime e dei cambi, un’opzione binaria alto-basso è anche chiamata come una opzione a rendimento fisso. Questo perché l’opzione ha una data/ora di scadenza, e anche quello che viene chiamato “prezzo di esercizio”. Se un trader investe correttamente nella direzione del mercato, ed il prezzo al momento della scadenza è sul lato corretto del prezzo di esercizio, al trader viene dunque pagato un rendimento fisso a prescindere da quanto lo strumento si è spostato sul mercato reale. Un trader che scommette in modo non corretto sulla direzione del mercato perde l’investimento iniziale. Nella maggior parte dei casi, comunque, i migliori broker di opzioni binarie rimborsano almeno una parte della perdita. In alcuni casi, può avvernire anche che la perdita sia rimborsata interamente.

Se un trader ritiene che il mercato possa salire, verrà quindi acquistata un’opzione binaria di tipo CALL. Se l’operatore ritiene che il mercato sia invece in calo, verrà quindi acquistata un’opzione binaria di tipo PUT. Per far sì che una CALL vada in profitto, il prezzo deve essere al di sopra del prezzo di esercizio al momento della scadenza. Per una PUT invece, il prezzo deve essere al di sotto del prezzo di esercizio al momento della scadenza. Il prezzo di esercizio, scadenza, vincita e il rischio sono tutti resi noti ancora prima dell’apertura della posizione a mercato. Per la maggior parte delle opzioni binarie alto-basso in Italia, il prezzo di esercizio è il prezzo corrente o il tasso del prodotto finanziario sottostante, come ad esempio l’indice S&P 500, la coppia Forex EUR/USD o delle azioni Apple. Pertanto, il trader specula sul fatto che il prezzo futuro alla scadenza sarà superiore o inferiore al prezzo corrente. Questa è la base delle opzioni binarie, non ci sono altri concetti “nascosti” da espletare.

Esempio di Opzioni Binarie Alto/Basso

opzioni alto basso

Se si crede che le azioni Apple possano andare al rialzo per il resto del pomeriggio, anche se non si sa di quanto, questo pensiero può essere comunque tramutato in guadagno attraverso le opzioni binarie.

Se si decide infatti di comprare un’opzione binaria “ALTO” (o CALL) sulle azioni Apple, e se considerando che queste azioni si trovano a 100 dollari per azione. Per vincere la scommessa, è necessario che le azioni vadano al di sopra dei 100 dollari per azione, e siano sopra al momento della scadenza (ad esempio, dopo 30 minuti), anche a 100,01, non fa differenza. Quindi, a prescindere da quello che si è investito, se il prezzo di chiusura dell’opzione sarà maggiore rispetto al prezzo iniziale, la scommessa sarà vinta. Quindi, ecco come cresce il patrimonio quando si investe con le binarie.

100 euro > 185 euro
1000 euro > 1850 euro
10000 euro > 18500 euro
E così via…

La crescita è infatti spaventosa, e stiamo parlando di vere cifre, di veri guadagni, in quanto gran parte dei broker offrono guadagni anche superiori all’85% per singola posizione. Solitamente, l’investimento minimo è pari a 10 euro, e quello massimo è di 10 mila euro. C’è quindi spazio per tutti, tutti possono guadagnare con le opzioni binarie, e il limite tra voi e il vostro guadagno, dipende soltanto dalla vostra bravura e tenacia (non sono necessarie lauree o titoli di studio).

Per fare un’altro esperimento, e per specificare il fatto che non esistono solo le Opzioni Binarie Alto/Basso, ma anche molte altre, come ad esempio quelle “Tocca/Non Tocca”.

Con una opzione binaria “Tocca/Non Tocca”, chiamata anche Touch/No Touch è una delle tipologie di opzioni binarie più amate, in quanto i guadagni a volte sono superiori rispetto alle binarie Alto/Basso, proprio grazie alla più grande difficoltà di previsione. Questo tipo di scommessa per il trader comporta di piazzare un ordine su un risultato che preveda se l’asset raggiungerà un target di prezzo prefissato o non raggiungerà quel prezzo prima della scadenza del tempo.

Broker opzioni binarie

broker opzioni binarie

Adesso che si è decisi a fare trading con le opzioni binarie, è prima di tutto necessario iniziare a cercare un broker per le opzioni binarie. Non ci teniamo a suggerirne uno in particolare in quanto non vogliamo assolutamente influenzare la vostra scelta, ma vi consigliamo di scegliere un broker che sia assolutamente regolamentato ALMENO da Cysec e Consob, rispettivamente l’ente di regolamentazione UE e Italiano. Si tratta di due enti estremamente severi, che multano i broker scorretti, e premiano quelli corretti che fanno guadagnare i trader con le opzioni binarie.

Scegliere inoltre, il broker che offre il bonus più succulento e i rendimenti più alti. Volete che ci sbilanciamo? Beh, se si vuole investire anche solo 10 dollari, provare assolutamente il broker pluripremiato IQ Option, se invece si vuole iniziare a guadagnare seriamente svariate migliaia di euro, optare per 24 Option, uno dei migliori broker di trading online, e sponsor della Juventus FC.

Opzioni binarie demo

Investire soldi reali, può non essere l’opzione preferita dai trader che devono ancora iniziare a capire quanti soldi si guadagnano con questo business. Può essere una buona idea, capire le potenzialità delle opzioni binarie, attraverso le opzioni binarie demo. Una piattaforma di trading demo, è praticamente similare ad una piattaforma reale, e permette al trading alle prime armi di allenarsi senza investire soldi reali, in quanto verrano utilizzati quelli virtuali forniti dal broker. Sicuramente è il miglior modo per iniziare, se ancora non conoscete le potenzialità delle binarie, che sono tutt’oggi uno degli investimenti speculativi più sicuri e redditizi.

Articoli correlati

About The Author