Prestiti personali a Massa Carrara

Se stai cercando un prestito a Massa Carrara, in questo articolo puoi trovare tutte le informazioni e le caratteristiche sui migliori prestiti disponibili, come prestiti personali, cessioni del quinto o prestiti cambializzati.

>>> HAI BISOGNO DI UN PRESTITO A MASSA CARRARA? CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO VELOCE <<<

Trova il prestito più adatto alle tue esigenze, anche se sei protestato o pignorato, valutando le tantissime offerte delle finanziarie di Massa Carrara.

Prestiti e finanziamenti a Massa Carrara

Se non hai problemi con i pagamenti, come segnalazioni ai Crif, protesti o pignoramenti, puoi richiedere un prestito personale finalizzato o non, per acquistare un’auto, elettrodomestici, mobili, elettronica, viaggi, per le ristrutturazioni, per consolidare i tuoi debiti o ottenere liquidità.

Con i prestiti personali non c’è un vincolo all’importo richiedibile, ma bisogna effettuare una richiesta adeguata al proprio reddito, calcolando che la durata massima per i prestiti personali è di 120 mesi.

In caso di prestito personale finalizzato, per esempio per l’acquisto di un’auto usata, il prestito sarà vincolato al preventivo d’acquisto del mezzo ed utilizzabile solo per quello scopo specifico.

I prestiti personali sono a tasso fisso, e puoi confrontare tutti i costi del prestito come istruttoria delle pratica, comunicazioni periodiche ed incasso delle rate all’interno del TAEG, il tasso annuale effettivo globale.

Per richiedere un prestito personale bisogna avere un certificato di reddito, come la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi, ed un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni.

In caso di richieste superiori alle proprie possibilità o di contratti a tempo determinato o atipici, possono essere richieste garanzie aggiuntive, coma la firma di un garante,, il TFR o un bene mobile o immobile a garanzia del prestito.

Prestiti per protestati a Massa Carrara

Se invece hai protesti, pignoramenti o segnalazioni ai Crif e non riesci ad ottenere un prestito personale, in caso sia un dipendente pubblico o privato, o un pensionato puoi sempre richiedere la cessione del quinto.

Si tratta di un prestito personale non finalizzato, con il quale non sei fisicamente tu a pagare le rate mensili, ma il tuo datore di lavoro tramite trattenuta diretta.

Con la cessione del quinto si è vincolati alla quota cedibile, cioè la rata mensile non può superare il 20% dello stipendio o della pensione netti, arrivando fino al 40% in caso di delega di pagamento.
La cessione del quinto può durare da 12 a 120 mesi, è a tasso fisso e tra i costi fissi c’è l’assicurazione obbligatoria sulla vita e contro l’eventuale perdita del lavoro. Inoltre è possibile estinguerla anticipatamente.

Possono richiedere la cessione del quinto i dipendenti con contratto a tempo indeterminato o determinato, ma i questo caso la durata del prestito non deve superare quella del contratto, ed i pensionati, presentando un documento d’identità, l’ultima busta paga o il cedolino della pensione.

Prestiti cambializzati a Massa Carrara

Se sei un lavoratore autonomo o un libero professionista senza busta paga, con problemi di segnalazioni ai Crif o protesti, puoi sempre richiedere un prestito cambializzato presso una delle finanziarie presenti a Massa Carrara.

I prestiti cambializzati sono dei prestiti personali a tasso fisso, finanziabili da 12 a 120 mesi, con la possibilità di richiedere l’intera somma direttamente al proprio domicilio, in contanti o tramite assegno circolare.

Questi prestiti sono caratterizzati dall’uso delle cambiali per il pagamento delle rate mensili, dei titoli esecutivi che in caso di ritardi o di mancati pagamenti possono comportare il pignoramento dei propri beni.

Le cambiali hanno una data di scadenza entro la quale devono essere pagate, operazione che può essere effettuata presso qualsiasi banca, e sono contraddistinte da una apposita marca da bollo.

CONCLUSIONI

Se stai cercando un prestito a Massa Carrara puoi scegliere tra tantissime offerte di prestito, a seconda delle tue esigenze o della presenza o meno di problemi legati a protesti o segnalazioni ai Crif.

Puoi richiedere un preventivo gratuito in agenzia o direttamente online, per prestiti personali, cessioni del quinto e prestiti cambializzati, presso una delle tante finanziarie di Massa Carrara, come Findomestic, Santander, Agos Ducato o Compass.

Articoli correlati

About The Author