I prestiti personali di Findomestic

I prestiti personali offerti da Findomestic sono dei finanziamenti particolarmente convenienti, che possono risultare molto utili per diverse finalità. Molte volte ci si trova infatti di fronte a spese che preferiamo spalmare su un periodo di tempo più o meno lungo. In questo modo potremo affrontare la spesa complessiva senza troppi problemi, con rate che sceglieremo in base alle nostre disponibilità economiche.

Nel caso di importi non eccessivamente alti, la scelta migliore è quella dei prestiti personali. Diverse sono le compagnie che offrono questo tipo di finanziamento ai propri clienti, perciò è bene informarsi sulle relative caratteristiche al fine di trovare il prodotto che soddisfa le nostre esigenze. In questo articolo vedremo tutto quello che c’è da sapere sui prestiti personali Findomestic. Importo richiedibile, requisiti richiesti, tasso d’interesse e come richiedere un preventivo gratuito online.

Prestiti Personali Findomestic: tutte le informazioni su importo e requisiti

In molti casi la richiesta di un prestito personale può risultare la più giusta. La caratteristica principale di questo prodotto è probabilmente la facilità con cui è possibile richiederli. Si tratta infatti di finanziamenti che vengono concessi solitamente in tempi brevi, a patto che si rispettino determinati requisiti.

Per quanto riguarda i dati anagrafici del cliente, questo dovrà essere residente sul territorio italiano e di età compresa tra i 18 e i 75 anni. La garanzia economica che dovremo presentare alla banca sarà invece un reddito dimostrabile, senza il quale il finanziamento non verrà dunque concesso. Infine chi volesse richiedere un prestito personale dovrà obbligatoriamente essere titolare di un conto corrente, sul quale successivamente sarà accreditata la somma richiesta.

Con i prestiti personali Findomestic è possibile richiedere un importo che va da un minimo di 1.000 ad un massimo di ben 60.000 euro. Da sottolineare come questa soglia massima sia superiore alla maggior parte delle altre compagnie, che solitamente per i prestiti personali non offrono più di 30.000 euro. L’erogazione avverrà dunque sul conto corrente del titolare, mentre il pagamento mensile di ogni rata avverrà tramite addebito diretto sullo stesso conto.

Due ottimi servizi offerti da Findomestic sono infine quelli del Cambio Rata e Salto Rata. Grazie a queste due opzioni potremo infatti modificare l’importo della nostra rata di rimborso in un determinato mese. Aumentando l’importo, andremo ad accorciare la durata complessiva del finanziamento, mentre se decidiamo di abbassarla, andremo per forza di cose ad aumentare la durata del finanziamento. Ovviamente la stessa cosa vale nel caso di salto di una determinata rata.

Come richiedere Prestiti Personali Findomestic

Come abbiamo detto, può essere utile richiedere un prestito personale per diversi motivi. Tra questi ci sono ad esempio le spese per ristrutturare casa, oppure la spesa per pagare gli studi all’estero al proprio figlio. In questi e in altri casi abbiamo bisogno di un finanziamento in tempi brevi, e la soluzione migliore è quella dei prestiti personali.

La prima cosa da fare se siete interessati a questo tipo di finanziamento è sicuramente quella di confrontare i prodotti offerti dai diversi istituti finanziari. Lo strumento più utile in questo caso è quello dei preventivi disponibili online. Sul sito internet di Findomestic quello che dovremo fare sarà solamente inserire l’importo di cui abbiamo bisogno e la finalità.

Immediatamente ci verranno presentate le migliori proposte tra le quali scegliere, di cui viene specificato l’importo di ogni rata e i relativi tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Potremo in questo modo scegliere il miglior prodotto in base alla rata che preferiamo e alla durata del finanziamento. Una volta trovato il finanziamento che fa al caso nostro, avremo la possibilità di richiederlo online, inserendo tutti i dati che ci verranno richiesti sul relativo form. In alternativa è possibile fissare un appuntamento, in cui potremo discutere della nostra situazione con un esperto che saprà consigliarci al meglio e potremo dunque richiedere il prestito di cui abbiamo bisogno.

Articoli correlati

About The Author