Opzioni Binarie Turbo: ecco cosa sono

Che cosa sono le opzioni binarie turbo e come funzionano nel dettaglio? Le opzioni binarie turbo sono delle opzioni binarie Alto/Basso con scadenze mediamente più brevi rispetto alle classiche opzioni binarie.

Sicuramente questa è una delle tante domande che gravitano intorno al mondo delle opzioni binarie turbo; il metodo per fare trading online sicuramente più frenetico, ma che se fatto bene può regalare ottimi profitti grazie proprio all’alta profittabilità di questa metodologia di trading online molto particolare e avvincente.

Molti trader che si affacciano per la prima volta a questo mondo, si fanno la domanda: “Conviene fare trading con le opzioni binarie turbo o no?”. Sono in molti anche a chiedersi se andrebbero considerate come un metodo di trading online serio e affidabile oppure semplicemente come un gioco d’azzardo come tanti.

Cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono una modalità molto entusiasmante per fare trading prevedendo la direzione di prezzo di mercato delle valute, azioni, materie prime e indici nel corso di un periodo di tempo selezionato da parte del commerciante. Le Opzioni binarie sono semplici e possono avere solo due possibili esiti: l’opzione scade in the money (la tua previsione è giusta) oppure out of the money (la tua previsione è sbagliata). Il potenziale di vincita per ogni risultato è noto quando si apre una posizione di trading, questo ha reso le opzioni binarie ideali per il trading a breve termine.

Il Trading di opzioni binarie con 24Option ha molti vantaggi, tra i quali la possibilità di fare trading senza commissioni, un un’ampia selezione di strumenti di trading visivi, molti bonus sia per il deposito che per il bonus senza deposito.

Opzioni Binarie Esempio

Per capire come funzionano le opzioni binarie, conviene prima di tutto fare un esempio, in modo da capire subito al meglio le opzioni binarie.

Viene aperta una opzione binaria su EUR/USD in previsione che il prezzo salirà nei prossimi 60 secondi (opzioni binarie 60 secondi). Vengono investiti 100 euro. Il guadagno su questa opzione è dell’80% in caso di previsione corretta. Se l’opzione scade in the money, la previsione è corretta. Se l’opzione scade out of the money, la previsione è sbagliata e non c’è alcun guadagno.

Se la coppia EUR/USD sale, cioè il prezzo di EUR/USD alla scadenza è superiore al prezzo di quando è stata aperta la trade, significa quindi che l’opzione è scaduta “in the money” e la vincita è di 80 euro. Il proprio investimento è di 100 euro e 80 euro è il profitto realizzato (80% * 100).

Se la coppia EUR/USD scende, l’opzione scadrà “out of the money” e non sarà possibile ricevere un premio.

Cosa sono le opzioni binarie Turbo?

Le opzioni binarie turbo sono senza dubbio le opzioni binarie più innovative al giorno d’oggi, che stanno avvicinando moltissimi trader al mondo del trading online.

Non c’è dubbio, ve lo diciamo subito: le opzioni binarie turbo sono le opzioni binarie più veloci e rapide di sempre.

Come saprete sicuramente di già, le opzioni binarie turbo hanno delle scadenza che sono estremamente più brevi di tutte le altre tipologie di opzioni binarie. Il funzionamento delle opzioni binarie turbo è in tutto e per tutto uguale delle altre opzioni binarie, con la sola differenza che tutto (apertura e scadenza dell’opzione) avviene nel giro di pochi secondi.

Per iniziare con le opzioni binarie turbo è sufficiente:

  • Scegliere l’asset dove investire;
  • Scegliere le scadenze brevi disponibili;
  • Effettuare le previsione: ovvero se il prezzo salirà oppure diminuirà a fine scadenza;
  • Selezionare l’importo da investire.

Se la previsione sarà corretta, sarà possibile guadagnare il payout relativo.

Niente di speciale quindi, si tratta delle classiche opzioni binarie. La differenza principale delle opzioni binarie turbo sta proprio infatti nella loro scadenza, che è sostanzialmente minore alle altre tipologie di opzioni binarie.

Vediamo insieme quali sono le scadenze più comuni con le opzioni binarie turbo:

  • Scadenza a 30 secondi;
  • Scadenza a 60 secondi o 1 minuto;
  • Scadenza a 90 secondi;
  • Scadenza a 120 secondi o 2 minuti;
  • Scadenza a 180 secondi o 3 minuti;
  • Scadenza a 300 secondi o 5 minuti.

Queste sono senza dubbio le scadenze più comuni. Ma possono tuttavia esistere delle scadenze ben minori anche rispetto ai 30 secondi.

Payout Opzioni Binarie Turbo (quanto si guadagna)

Con le opzioni binarie Turbo è possibile guadagnare cifre molto interessanti, che aumentano all’aumentare dei secondi della previsioni.

Si va da un 50-70% per le opzioni binarie 30 secondi, fino ad arrivare all’80% per le opzioni binarie 300 secondi.

Le opzioni binarie turbo sono un gioco d’azzardo?

Adesso che abbiamo trattato i vari aspetti delle opzioni binarie turbo, rimane da chiedersi: sono un gioco d’azzardo o investimento vero?

L’investimento avviene infatti in una finestra temporanea molto breve, e proprio per questo alcuni scettici considerano le opzioni binarie turbo come una tipologia di investimento “d’azzardo” rispetto alle altre opzioni binarie.

Le opzioni binarie Turbo, sono però basate sull’andamento di mercati finanziari reali. Non si tratta quindi di una scommessa, ma di un investimento in macroeconomie mondiali, materie prime e aziende. Gli investimenti vengono effettuati grazie allo studio di grafici e bilanci e all’applicazione di una strategia di trading online solida.

Tuttavia, è sempre buona norma effettuare i propri investimenti facendo pratica prima con un account demo.

Articoli correlati

About The Author