Trading opzioni binarie è truffa?

Quello che si stanno chiedendo in molti è se il trading di opzioni binarie sia una truffa o meno.

Dopo un utilizzo abbastanza prolungato dei broker per opzioni binarie, è possibile affermare che il trading con le opzioni binarie non è una truffa, in quanto non ci sono state difficoltà a depositare i fondi, per poi ritirare sia i fondi depositati che i profitti. Ovviamente, per dormire sonni tranquilli, è consigliabile registrarsi su un broker che sia almeno regolamentato dalla Cysec, CONSOB, FCA, MiFid. Trading opzioni binarie è truffa? Trading opzioni binarie è truffa o non è una truffa? È consigliabile continuare a leggere questa mini-guida per capire se Trading opzioni binarie è truffa, o no. Tuttavia, vi possiamo rispondere subito al quesito: Trading opzioni binarie è truffa? Rispondendo con questa risposta: No, Trading opzioni binarie non è truffa.

Il trading di opzioni binarie, è in realtà una di quelle attività che permettono di investire ottenendo dei rendimenti estremamente elevati, che possono sia generare dei guadagni se si investe correttamente, o delle perdite se non si riesce ad investire nella direzione giusta, con scarsa attenzione. Per non parlare del fatto di quando un broker truffaldino si mette in mezzo, e non permette di guadagnare realmente.

Vogliamo quindi sottolineare, ancora una volta, che quando si parla di opzioni binarie, non si tratta assolutamente di una truffa, anzi. Solitamente quelli che accostano “truffa” a “opzioni binarie” sono proprio quelli che facevano trading con scarsa attenzione, giocandosi tutto in una trade, e quindi perdendo, oppure si tratta semplicemente di persone ignoranti, che non hanno idea di cosa stia uscendo dalla loro bocca. Scusate lo sfogo, ma il mondo del web è composto da forum o blog opzioni binarie, che ne dicono di tutti i colori, e confondono gli investitori che vogliono guadagnare con le opzioni binarie.

Trading opzioni binarie opinioni

Le opinioni sul trading Opzioni Binarie sono molto positive. Prima di tutto, l’utente medio pensa che (giustamente) per ottenere la migliore esperienza di trading, bisogna scegliere un broker regolato. Come si fa a riconoscere che un broker è regolato? A volte è molto semplice:

  • Testimonial di spicco
  • Pubblicità non aggressive
  • Ebook gratis
  • Dicitura “il tuo capitale è a rischio” in bella vista

L’opinione sulle opzioni binarie da parte di quelli più esperti, è che le truffe possono esistere, ma non si può fare di tutta l’erba un fascio. Se confrontiamo però una truffa architettata da un broker di opzioni binarie, che magari truffa qualche decina di euro, rispetto a quella organizzata dalle banche e dal governo (con la complicità dell’Unione Europea) che con il bail-in, che ha azzerato miliardi di euro degli obbligazionisti e azionisti, viene da ridere. Il confronto non regge.

Le opinioni migliori del trading con le opzioni binarie sono semplici: i broker che riescono a truffare i propri clienti, sono quelli che non sono autorizzati dalla CONSOB e altri enti. Per questo è molto facile scovare le truffe con le opzioni binarie, ed evitarle. Basta attenersi alla legge, ed operare solo e soltanto su broker che sono al 100% regolati dalla Consob.

Tutti i broker presenti su questo portale, sono al 100% regolati CONSOB.

Trading opzioni binarie cosa sono?

Il trading con le opzioni binarie è sempre più famoso, ma di che cosa si tratta realmente? Che fanno quelli che effettuano trading di binarie? In pratica, le opzioni binarie sono uno strumento d’investimento estremamente semplice, che consente essenzialmente di guadagnare attraverso l’investimento in una delle direzioni possibili: Alto oppure Basso.

Se si investe verso l’alto, ad esempio su un mercato come quelle delle Azioni Apple, e le azioni salgono entro il tempo limite, si guadagna in quanto si è “In The Money”.

Se si investe verso il basso, ad esempio su un mercato come quello della coppia di valute EUR/USD, e la coppia scende entro il periodo specificato dell’opzione, si guadagna in quanto si è “In The Money”.

Con solo una vincita, si può raddoppiare il proprio capitale. Un ottimo guadagno, che spinge sempre più persone a fare trading con le binarie.

Se invece la previsione non è corretta, e l’asset va nella direzione opposta, si è “Out of the money”. Può capitare, l’importante è ricominciare subito a fare trading, per recuperare le perdite, seguendo il proprio trading plan.

Trading opzioni binarie demo

I broker di opzioni binarie demo, permettono di fare trading anche con le piattaforme di trading online demo, in modo da fare trading opzioni binare demo, senza investire i propri fondi reali, ma utilizzando quelli virtuali forniti dal broker.

La piattaforma di trading virtuale, è in tutto e per tutto speculare a quella di trading reale
, con l’unica differenza che è possibile testare la propria strategia, senza dover rischiare di perdere denaro, a causa del fatto che non si ha ancora una strategia al 100% funzionante.

Il trading opzioni binarie demo è fornito gratuitamente in tutti gli account di trading dei broker regolati e legali in italia. Non viene richiesto alcun deposito iniziale ma anzi, molti broker offrono un bonus anche se solo si utilizza la piattaforma di trading binario demo.

Articoli correlati

About The Author